CB Insights identifica LVenture Group come il primo operatore di venture capital in Italia

21 Settembre 2017
Già presente in classifica nel 2015 e nel 2016, LVenture Group è il primo operatore di venture capital in Italia nel 2017 secondo CB Insights.
SCARICA IL COMUNICATO

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata in Borsa Italiana, è stato identificato come il primo operatore di venture capital da CB Insights, società statunitense specializzata nella raccolta, analisi e diffusione di dati relativi al mondo del Venture Capital e punto di riferimento del settore a livello internazionale.

LVenture Group primo operatore venture capital Italia CB Insights

Nel panorama del VC capital europeo LVenture Group si era già fatta notare nel 2015 quando, dopo appena un anno di attività, CB insight l’aveva segnalata tra i 20 VC più attivi d’Europa in ambito tech del 2014 all’interno del suo European Tech report e si era confermata come uno dei venture capital più attivi in Europa nel 2016.

«Eravamo già in alcune classifiche internazionali, ma essere citati da CB Insights è un’emozione unica. Il riconoscimento premia gli sforzi del team e i tentativi in questi anni di espandere LVenture all’estero, andando alla ricerca di talenti internazionali» sottolinea Luigi Capello, CEO di LVenture Group e Founder di LUISS ENLABS.

L’articolo integrale è disponibile sul sito di CB Insights.