LVenture Group

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sull'MTA di Borsa Italiana. Investiamo in aziende digitali con un grado di innovazione e business scalabili a livello globale. Il modello di business è basato sulle plusvalenze derivanti dalle exit delle startup in portfolio, che possono avvenire tramite operazioni di M&A o IPO.

 

Grazie al nostro deal flow proprietario, gestito dall’acceleratore LUISS ENLABS “La Fabbrica delle startup”, siamo in grado di selezionare le più promettenti startup sul mercato. L’approccio operativo è finalizzato a minimizzare il rischio dell’investimento e a massimizzare le percentuali di successo. Le startup del nostro portafoglio sono seguite in modo proattivo e vengono costantemente supportate da un team di specialisti nel processo di espansione e consolidamento sul mercato.

La nostra attività di investimento si articola su due fronti

icon-microseed-circle

MICRO SEED

Investimento 80mila euro in cambio del 9% delle azioni sotto forma di Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP) in startup nelle fasi iniziali di sviluppo, supportandone il processo di lancio del prodotto attraverso il Programma di Accelerazione erogato tramite LUISS ENLABS “La fabbrica delle startup”.

icon-seed-circle

SEED

Investimenti fino a 250mila euro acquisendo quote di minoranza nelle startup uscite con successo dal Programma di Accelerazione e in startup in fase più matura selezionate fra quelle con i migliori indicatori di crescita.


ENL-logo-white 

LUISS ENLABS “La Fabbrica delle startup” è uno dei principali acceleratori di startup in Italia.

La sua missione è trasformare giovani startup digitali in imprese.

Partner Accelerators & Club Deals

Progetti Speciali

Oltre 100 anni
di esperienza complessiva!

SCOPRI IL TEAM DI LVG

I nostri partner