Sgravi fiscali

Investendo nelle startup del portfolio di LVenture Group si ha la possibilità di accedere agli sgravi fiscali in favore dei soggetti che investono in startup innovative introdotti con il Decreto Crescita 2.0 (Legge n. 221, 17/12/2012) – e modificati con la Legge di Bilancio 2017 (Legge n. 232, 11/12/2016) – e validi sia per persone fisiche che per persone giuridiche.

Startup selezionate e supportate

Investendo con LVenture Group si ha la possibilità di investire al fianco di un operatore qualificato in startup selezionate da analisti esperti e da un Board of Advisor all’interno di un deal flow esclusivo. La maggior parte di queste vengono supportate nell’entrata sul mercato e nello sviluppo di un modello di business sostenibile e scalabile attraverso il Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS. L’acceleratore di startup, nato da una joint venture con l’Università LUISS, è uno dei principali d’Europa e ha un tasso di successo misurato in termini di investimenti di terzi nelle startup accelerate pari al 94%.

Open Space 3

Network

LVenture Group ha creato un ecosistema dinamico composto da un network di partner, corporate, investitori, istituzioni e sponsor che favorisce lo sviluppo delle startup in portfolio. Co-investendo con LVenture Group si entra a far parte di un network di investitori e partner, fra cui aziende e istituzioni come UniCredit, Filas, Fira, Innogest, United Ventures, Connect Ventures, Atlante Ventures e IAG.

Coinvolgimento diretto

Investendo al fianco di LVenture Group si opera costruendo un rapporto con i team delle startup basato sul comune obiettivo di incrementare nel tempo la valorizzazione della startup e quindi del proprio investimento. L’investitore contribuisce allo sviluppo dell’impresa apportando competenze specifiche e network.

Richiesta informazioni