logo-LVenture

Operatore qualificato

LVenture Group ha maturato una solida esperienza nel settore del venture capital e opera attraverso un modello integrato che diminuisce i rischi nell’investimento. Le startup in portfolio sono selezionate da analisti esperti e da un Board of Advisors all’interno di un deal flow esclusivo. La maggior parte di queste vengono supportate nell’entrata sul mercato e nello sviluppo di un modello di business sostenibile e scalabile attraverso il Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS. L’acceleratore di startup, nato da una joint venture con l’Università LUISS, ha un tasso di successo misurato in termini di investimenti di terzi nelle startup che hanno concluso il programma di accelerazione pari al 94%.

Investimento liquido e regolamentato

LVenture Group è un operatore quotato all’MTA di Borsa Italiana. Investendo in LVenture Group si ha la possibilità di investire in startup acquistando azioni che non comportano vincoli temporali, ma sono caratterizzate da facilità di smobilitazione. Le azioni sono scambiate su un mercato regolamentato e all’azionista è garantita un maggior tutela tramite le best practice e i controlli esercitati dalle autorità di vigilanza e trasparenza riguardo l’andamento finanziario e il governo societario.

Open Space 3

Network

LVenture Group ha creato un ecosistema dinamico composto da un network di oltre 100 partner, corporate, investitori, istituzioni e sponsor. L’interazione tra gli attori dell’innovazione e altri stakeholder del settore favorisce lo sviluppo delle startup in portfolio.

Team e advisor

Il team di LVenture Group ha un’esperienza cumulativa di oltre 100 anni nei mercati finanziari, competenze eterogenee e complementari, un track record comprovato nell’ambito dell’imprenditoria e network personali consolidati. Inoltre, l’acceleratore LUISS ENLABS, gestito da LVenture Group, ha un Board of Advisor che conta oltre 50 esperti in diversi settori professionali.

Richiesta informazioni