Karaoke One Mamacrowd

Karaoke One: al via la campagna di crowdfunding su Mamacrowd

29 Marzo 2018
Karaoke One, la piattaforma che punta a diventare il primo talent show mobile avvia la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd e raggiunge il 60% circa in pochi giorni.

Karaoke One, la community per chi ama cantare, ha avviato una campagna di crowdfunding su Mamacrowd, la piattaforma che permette alle aziende innovative italiane di trovare nuovi soci e capitali per far crescere il proprio progetto, per raccogliere capitali online e in pochissimi giorni ha già raggiunto il 60% circa dell’obiettivo di raccolta.

Karaoke One è la piattaforma internazionale che porta su mobile il trend mondiale dell’intrattenimento video-musicale. In meno di un anno Karaoke One ha lanciato il prodotto negli store iOS, Android, Windows 10 e Xbox One, (negli ultimi due è già leader di mercato) con il +300% di ricavi rispetto al 2016, 1 milione di download, oltre 4 milioni di visualizzazioni video sulla piattaforma ed è disponibile in 12 lingue in tutto il mondo. Anche il B2B è già validato e vede la collaborazione con grandi società come TIM, Microsoft, Sky e DigitalGO, società leader nei servizi mobile, pronto a scalare con nuovi accordi con compagnie telefoniche in Russia, Turchia, Messico, Spagna e Italia. Il progetto ha una vision fortemente internazionale: ha utenti che provengono da Stati Uniti, Sud America, Europa, Australia e Asia. La sua community ha generato oltre 2 milioni di interazioni e 4 milioni di visualizzazioni dei video all’interno della piattaforma.

La startup, dopo aver concluso con successo il Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS – uno dei principali acceleratori di startup in Europa, nato da una joint venture tra LVenture Group, holding di partecipazione quotata sull’MTA di Borsa Italiana, e l’Università LUISS – ha già ricevuto finanziamenti da investitori istituzionali come LVenture Group e Business Angel per oltre € 600.000 e il prodotto è stato sviluppato con partner tecnici come Amazon, Intel e Microsoft.

Abbiamo avviato questa raccolta di capitali per raggiungere in breve tempo gli obiettivi del nostro piano industriale e crescere più velocemente nel mercato internazionale” ha dichiarato Antonio Vecchio, CEO di Karaoke One. “I capitali saranno destinati ad investimenti in ricerca e sviluppo per aggiungere rapidamente nuove interessanti features alla piattaforma come ad esempio i filtri video in realtà aumentata e le dirette live. Daremo il via a campagne di marketing volte all’acquisizione di nuovi utenti e sigleremo nuove partnership con le compagnie telefoniche in tutto il mondo per la distribuzione del nostro prodotto.

Per investire in Karaoke One è sufficiente registrarsi sul sito Mamacrowd.com, nella pagina “progetti” scegliere il profilo di Karaoke One (http://bit.ly/2FsVHKe) (in cui è possibile trovare le informazioni più importanti e visionare i documenti) e scegliere quanto investire. Dal momento che Karaoke One è una startup innovativa l’investimento dà diritto a detrazioni fiscali del 30%, sia per persone fisiche che giuridiche.