Lorenzo Franchini è il nuovo Senior Advisor di LVenture Group

05 Maggio 2015

Lorenzo Franchini è il nuovo Senior Advisor di LVenture Group. Franchini è un angel investor e imprenditore con esperienza a livello internazionale. È founder di ScaleIT Capital e ha investito in più di 20 startup operanti in diversi settori e provenienti da Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Israele e Stati Uniti.

Nel 2007 ha cofondato Italian Angels for Growth, il più grande network di business angel in Italia che ad oggi conta 120 soci, ed è stato Managing Director del gruppo fino al 2014. Precedentemente è stato un imprenditore nel settore dell’intrattenimento,vice pesidente del Marketing presso Gialloviaggi.it e Stage Entertainment e Manager presso la sede britannica del Gruppo IVECO. Si persorso di executive education internazionale presso la Cranfield School of Management e poi la Stanford University. Fa parte di diversi comitati nazionali e internazionali di valutazione e selezione di startup e insegna angel investing in molte università italiane.

Come Senior Advisor di LVenture Group di occuperà di supportare le startup ad un livello di sviluppo avanzato nel loro percorso verso le exit, accelerando la loro crescita e dimensione con pratiche di business development, internazionalizzazione, finanziamento e M&A.