LVenture Group alla WWW Conference

19 Maggio 2015

Il nostro CEO Luigi Capello sarà tra gli ospiti della 24esima edizione della Entrepreneurship Track della International World Wide Web Conference (WWW 2015), che quest’anno si tiene a Firenze tra il 18 e il 22 maggio 2015.

La Entrepreneurship Track riunisce i principali attori del processo che porta dalle idee alle startup di successo, inclusi venture capitalist, investitori, startup, membri del mondo accademico e incubatori. La WWW Conference è una conferenza annuale dedicata a presentare e discutere tematiche legate al progresso nell’ambito web. L’evento include attività di alto livello, tutorial, seminari e panel discussion e saranno presenti personaggi di spicco nel settore.

Mercoledì 20 maggio alle 12, il nostro CEO Luigi Capello sarà protagonista di un panel incentrato sui temi dell’angel investing e dei venture capital a cui prenderanno parte anche:

  • Bill Coughran di Sequoia, che è ha ricoperto diverse cariche di rilievo all’interno di Google noto per aver guidato diversi team innovativi di successo.
  • David S. Rose founder e CEO di GUST, imprenditore seriale e Business Angel di New York tra i più attivi nella Silicon Valley la cui carriera ruota attorno al mondo della tecnologia e del business e alla community online fin dai primissimi anni Settanta. È stato chiamato da Forbes “L’arcangelo di New York” e da Red Herring “il patriarca della Silicon Alley”. È inoltre fondatore di un incubatore, uno spazio di co-working e di uno dei Venture Capital specializzati in seed investment più importanti d’America, Rose Tech Venture.
  • Talia Rafaeli vice presidente di StageOne Ventures, che ha alle spalle15 anni di attività nel mondo dell’investment banking e del capital market e ha lavorato con primissime firme del settore del Venture Capital, occupandosi di fundraising, investimenti e business development.

Lo stesso giorno, nell’ambito dell’evento si terrà la finale di Innovaction Lab in cui verranno premiate le startup vincitrici del concorso. Nella giuria ci saranno alcuni membri legati all’ecosistema LVenture Group tra cui Luigi Capello, Giulio Montoli e Lorenzo Franchini.