LVG & LUISS ENLABS partner del premio Gaetano Marzotto

21 Aprile 2017
Con un premio di 2 milioni e mezzo di euro e un network sempre più allargato di partner, tra cui LVenture Group e LUISS ENLABS, il Premio Gaetano Marzotto si conferma la piattaforma di riferimento per il sistema dell’innovazione italiano

È stato lanciato ieri, giovedì 20 Marzo, il bando del Premio Gaetano Marzotto 2017, il prestigioso riconoscimento al suo settimo giro di boa, alla ricerca degli imprenditori di domani, in grado di far convivere innovazione ed impresa. Un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le start up in fase seed, in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.

Dal 2010 a oggi, il Premio Gaetano Marzotto ha elargito a startup italiane e innovatori oltre 6 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento, con 286 finalisti selezionati, più di 4500 candidature ricevute, 40 tra incubatori e acceleratori coinvolti e un centinaio tra giurati e operatori attivi. Complessivamente il Premio ha anche contribuito a creare connesioni, tali da generare investimenti indiretti per più di dieci milioni di euro. Sono stati affinati, per quest’edizione, i bandi Premio per l’impresa, di 300.000 euro, e Premio dall’idea all’impresa, di 50.000 euro – rivolti rispettivamente a società costituite con o un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale (fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/health care) e a startup con team la cui età media sia under 35. In palio, inoltre, oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dal network incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e i diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner, tra cui spiccano LVenture Group e LUISS ENLABS.

Grazie al Premio Marzotto anno dopo anno abbiamo contribuito al formarsi di un incredibile network di soggetti pronti a giocare con noi la partita del futuro. Le nuove imprese e le startup formate da migliaia di giovani brillanti sono oggi tra i motori dell’economia del nostro Paese. – dichiara Matteo Marzotto, Presidente di Associazione Progetto MarzottoInvestendo in tecnologia e innovazione l’Italia e le nostre aziende potranno guidare la rivoluzione dell’Industria 4.0, dell’open innovation, come quella dei servizi ad alto contenuto digitale”.

La deadline per partecipare alla settima edizione del Premio Gaetano Marzotto è fissata al 12 giugno 2017. Tutte le info utili al seguente link.