Startupbootcamp FoodTech

Startupbootcamp FoodTech: al via il secondo ciclo di accelerazione. LVenture Group tra i partner

14 Aprile 2017
Startupbootcamp FoodTech ha lanciato la call per il secondo ciclo di accelerazione e ha annunciato il FastTrack World Tour 2017. LVenture Group si conferma partner.

Startupbootcamp FoodTech, il primo programma di accelerazione foodtech globale ed indipendente, basato a Roma, ha annunciato lo scorso martedì 11 Aprile il lancio della call per il secondo ciclo di accelerazione per startup tecnologiche operanti nell’industria dell’agro-food. Chiunque abbia una startup nel settore e pensi di potersi unire alla competizione, può partecipare proponendo la sua candidatura qui:https://www.startupbootcamp.org/accelerator/foodtech-rome/. Per applicare e presentare le proprie idee imprenditoriali, le startup da tutto il mondo avranno tempo fino al 18 Luglio.

Oltre alla call, è stato annunciato anche  il FastTrack World Tour 2017, 11 eventi organizzati dall’acceleratore per incontrare le migliori startup foodtech del mondo nelle seguenti capitali del foodtech globale: Amsterdam, Istanbul, Londra, Monaco di Baviera, Mumbai, New York, Parigi, San Francisco, Shanghai, Tel Aviv e, ovviamente, Roma.

LVenture Group rinnova il suo supporto al programma, insieme a partner leader come Barilla, Gambero RossoMonini, Cisco, M3 Investimenti, Orienta ed altri investitori. In palio per le startup ammesse alla competition:

  • Fino a €50.000 di capitale e oltre €450.000 in servizi offerti dai partner locali e globali;
  • l’accesso ad un network di oltre 120 mentor da organizzazioni leader come Metro Group, Lavazza, World Food Program, Bayer, Tetra Pak, Facebook, Monsanto, Amazon, Cisco, Google, Intel e oltre 1.000 Business Angel e VC come Accel, Endeit, Earlybird, Sunstone, Google VC, e molti altri;
  • 6 mesi di ospitalità (inclusi 3 mesi di accelerazione) presso gli uffici Startupbootcamp FoodTech situati a Roma in uno spazio interamente dedicato di 400 mq, presso lo Spazio M3.

Il primo ciclo di accelerazione si è concluso con risultati record” ha dichiarato Peter Kruger, CEO di Startupbootcamp FoodTech. “Abbiamo ricevuto oltre 600 candidature da quasi 60 paesi. Abbiamo selezionato le migliori 10 startup, da 8 paesi diversi, tutte ora in procinto di chiudere i loro investimenti seed. Quest’anno puntiamo a crescere ancora di più. Per cominciare, quest’anno iniziamo allargando il nostro FastTrack World Tour a nuove destinazioni come Israele e Cina e offrendo anche più risorse alle startup che saranno ammesse al programma.

Queste le date del 2017 FastTrack World Tour:

Data Città Sede
5 Maggio Monaco di Baviera World Food Program
19 Maggio Amsterdam SBC Amsterdam
23 Maggio Parigi Danone
30 Maggio Istanbul SBC Istanbul
7 Giugno Londra Rainmaking loft
9 Giugno Shanghai Bitsxbites
13 Giugno Mumbai SBC Mumbai
26 Giugno NYC DWT
30 Giugno Silicon Valley Cisco
6 Luglio Tel Aviv Think Rise
11 Luglio Roma SBC FoodTech

 

Startupbootcamp FoodTech ospiterà, inoltre, degli Office Hours a Milano, Wageningen, Vienna, Salinas, e altre città in giro per il mondo.

 

Per restare sempre aggionati su Startupbootcamp FoodTech, vi invitiamo a seguire @sbcFoodTech su Twitter.