LVENTURE GROUP RAFFORZA IL LEGAME CON SARA ASSICURAZIONI, NUOVO PARTNER DI LUISS ENLABS

26 Luglio 2017
Open Innovation e servizi al centro dell’accordo. L’ingresso di Sara Assicurazioni, grazie all'accordo con LVenture Group, aggiunge una nuova partnership strategica per l’acceleratore LUISS ENLABS che già conta sul supporto di Wind Tre, BNL, Accenture
SCARICA IL COMUNICATO

LVenture Group ha annunciato l’ingresso di SARA Assicurazioni come nuovo partner per l’acceleratore di startup LUISS ENLABS, nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS.

L’accordo, frutto di un reciproco interesse a collaborare nell’ambito di attività di Open Innovation realizzate da LUISS ENLABS e ad esplorare nuovi eventuali sviluppi di business, rafforza e amplia il perimetro della collaborazione strategica già in essere tra LVenture Group e Sara Assicurazioni.

Sara Assicurazioni, infatti, già azionista di LVenture Group, ha recentemente incrementato la sua partecipazione sottoscrivendo parte dell’aumento di capitale riservato della Società deliberato a maggio scorso, arrivando così a detenere una quota complessiva pari al 2,49%. In questo modo la compagnia assicurativa, da sempre attenta all’innovazione, si lega a doppio filo con il mondo della tecnologia e delle startup con l’obiettivo di promuovere al proprio interno lo sviluppo di idee innovative da parte dei dipendenti del gruppo e di soggetti esterni tra cui talenti e startup.

La prima importante attività congiunta realizzata nel quadro della partnership sarà la partecipazione di Sara Assicurazioni in qualità di sponsor al prossimo programma di accelerazione verticale sull’intelligenza artificiale promosso da LUISS ENLABS che partirà a settembre 2017. Sara Assicurazioni arricchisce la galleria di partner che già supportano l’acceleratore aggiungendosi a Wind Tre e Bnl, partner storici, e ad Accenture entrato nella compagine nel luglio scorso in concomitanza con il passaggio dell’acceleratore nei nuovi spazi di 5000 m2 presso la Stazione Termini.