MyLab Nutrition lancia la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd

28 Agosto 2018
La startup che permette la creazione di integratori alimentari personalizzati cerca nuovi soci su Mamacrowd e raccoglie 100.000 € in meno di 24 ore.

MyLab Nutrition, il primo servizio in Europa per la creazione di formule di integratori alimentari sportivi personalizzati, ha lanciato la propria campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, la piattaforma che permette alle aziende innovative italiane di trovare nuovi soci e capitali per far crescere il proprio progetto, e raccoglie 100.000 € in meno di 24 ore.

MyLab Nutrition nasce dall’esperienza di T-Rex Integratori, brand di proprietà della MyLab Nutrition srl, azienda produttrice e distributrice di integratori su scala Italiana ed Europea. Attraverso il laboratorio interattivo realizzato dalla startup, gli utenti possono creare ed acquistare la propria formula personalizzata in comode bustine tascabili consegnate a domicilio in 24h.

Basta accedere al sito per iniziare subito a usare la piattaforma. Gli utenti più esperti creano da zero il loro integratore scegliendo grammo per grammo i componenti che compongono la loro formula personalizzata, mentre quelli alle prime armi possono richiedere una consulenza gratuita interattiva​ che profila l’utente richiedendo parametri biometrici, abitudini alimentari, routine di allenamento, obiettivi nutrizionali e sportivi e lifestyle. Il punto di forza è l’algoritmo che supervisiona la creazione delle formule e impedisce all’utente di selezionare dosaggi che superino i limiti di sicurezza imposti dal Ministero della Salute italiano.

Il progetto di MyLab Nutrition è molto ambizioso: vuole diventare il punto di riferimento per integratori personalizzati a domicilio, per farlo ha scelto di avvalersi dello strumento dell’equity crowdfunding, attivando dal 7 agosto 2018 una campagna su Mamacrowd, la piattaforma che permette di investire in startup e PMI innovative completamente online. In cambio di 300.000 euro, quindi, la startup apre la propria compagine a chi vorrà entrarvi come nuovo socio.

Partecipare alla campagna di crowdfunding è semplice: è sufficiente registrarsi sul sito Mamacrowd.com, visitare la pagina dedicata al progetto MyLab Nutrition http://bit.ly/2wqQX (in cui è possibile trovare le informazioni e i documenti economici, come il business plan) e scegliere quanto investire. Dal momento che MyLab Nutrition è una startup innovativa regolarmente registrata al Registro Imprese, l’investimento dà diritto alle detrazioni fiscali al 30%, sia per persone fisiche che giuridiche.