Accordo con SiamoSoci: nuove opportunità per le nostre startup

07 Maggio 2015

Grazie al nuovo accordo di collaborazione firmato da LVenture Group e SiamoSoci, le startup del nostro portfolio potranno avere accesso agevolato alla piattaforma www.siamosoci.com. Secondo Luigi Capello, CEO di LVenture Group: “Si tratta di un grosso vantaggio per LVenture Group che vede crescere le possibilità di successo delle proprie startup e il valore del proprio portafoglio”.

SiamoSoci è il primo social network italiano dedicato alle startup, che permette a aziende in cerca di mentorship e capitali di creare un profilo per guadagnare visibilità ed entrare in contatto con un vasto network di business angel, acceleratori di impresa e fondi di venture capital. L’obiettivo di SiamoSoci è agevolare l’apporto di risorse verso l’imprenditoria innovativa accorciando le distanze tra impresa, innovazione, ricerca e finanza.

L’accordo è stato presentato in occasione dell’evento #Siamofuori, che si è svolto il 5 maggio presso la sede romana dell’acceleratore LUISS ENLABS e durante il quale sono state illustrate a startupper e aspiranti startupper le startegie per sfruttare al meglio ciò che la piattaforma può offrire.

Grazie a SiamoSoci le nostre startup avranno una freccia in più nel proprio arco per raccogliere le risorse finanziarie necessarie all’ingresso e allo sviluppo dei loro prodotti e servizi sul mercato – dice Luigi Capello, CEO di LVenture Group – È avvenuto così per tre delle nostre startup che hanno ottenuto fundraising oltre le aspettative”.

Secondo Dario Giudici, CEO e Presidente di SiamoSoci: “La partnership con LVenture Group rappresenta un tassello importante nella nostra strategia, basata sulla collaborazione con i centri di eccellenza italiani nella selezione e supporto alle startup. Sono partnership come questa che ci consentono di presentare ai nostri investitori progetti prevalidati e con le migliori prospettive di crescita”.