PoWaHome e Zemove: le vincitrici di Wind Business Factor

13 Aprile 2017
PoWaHome e Zemove si sono aggiudicate rispettivamente il Wind Startup Award e il Wind Green Award. Le due startup hanno partecipato ad Android Factory 4.0

Ieri a LUISS ENLABS si è tenuto l’evento conclusivo di Wind Startup Award, il contest per startup e idee di business promosso da Wind ed organizzato sulla piattaforma digitale Wind Business Factor, che ha tra i suoi partner LUISS ENLABS, acceleratore di startup nato da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS.

La startup vincitrice, tra le sette realtà imprenditoriali innovative presentate, è stata PoWaHome, che ha anche partecipato al programma Android Factory 4.0, lanciato da LVenture Group e Google e conclusosi lo scorso martedì 11 aprile. PoWaHome avrà la possibilità di partecipare all’Execution Program di LUISS ENLABS: un percorso di 2 mesi di all’interno di uno dei principali acceleratori di startup a livello europeo. PoWaHome è un piccolo dispositivo domotico, che inserito dietro gli interruttori, li rende smart. Con PoWaHome si ha la possibilità di controllare a distanza luci, prese e avvolgibili attraverso un’app per smartphone; si possono inoltre integrare i sistemi di controllo vocale con il proprio impianto elettrico.

Nel corso dell’evento, è stato inoltre proclamato il vincitore del Wind Green Award, altro contest promosso su Wind Business Factor, dedicato alle idee e alle startup che si occupano di innovazione sostenibile. È stata premiata Zemove, la startup di car sharing dal cuore green, che riceverà un premio in denaro e la possibilità di entrare nel programma di incubazione di Impact Hub Milano, primo centro in Italia dedicato all’innovazione e all’imprenditoria sociale e partner dell’iniziativa. Anche Zemove ha partecipato al programma di Android Factory 4.0, a testimonianza di un percorso di successo, che ha saputo selezionare e credere nelle migliori idee imprenditoriali.

Con la chiusura di questa nuova edizione del Wind Startup Award, Wind Tre, azienda leader nel mercato mobile in Italia e partner di LUISS ENLABS, conferma l’impegno a supporto delle nuove generazioni di imprenditori e dell’ecosistema startup italiano, con un laboratorio di nuove visioni e di soluzioni concrete per migliorare e innovare prodotti, servizi e processi.