LVG rassegna stampa agosto 18

RASSEGNA STAMPA GIUGNO 2018

02 Luglio 2018
SCARICA IL COMUNICATO

Notizie da LVenture Group & LUISS EnLabs – Il mese di giugno si è aperto con l’approfondimento che la rubrica TV7 del TG1 ha dedicato a LVenture Group e LUISS EnLabs, all’interno di un servizio sull’ecosistema startup italiano, raccontando le attività del nostro HUB con interviste al CEO di LVenture Group Luigi Capello, a Filippo Agostino (CEO di 2Hire) e a Luca Liparulo (COO di Manet Mobile). EconomyUp ha segnalato LUISS EnLabs in un articolo sulla scena italiana degli acceleratori e incubatori di startup. StartupItalia! ha raccontato il confronto fra l’ecosistema francese ed italiano dell’innovazione svoltosi a Palazzo Edison (Milano), che ha visto la partecipazione di Roberto Magnifico, Board Member di LVenture Group. Il Corriere della Sera, invece, ha analizzato gli investimenti in startup innovative effettuati nel nostro Paese nel  primo semestre dell’anno, raccogliendo l’opinione di Augusto Coppola, Managing Director di LUISS EnLabs.


Demo Day – Grande successo di pubblico e ottimi riscontri sui media per il XII Demo Day di LVenture Group, con articoli su Milano Finanza, Il Foglio, Libero Quotidiano, Il Dubbio, Askanews, StartupItalia!, EFA News, DiariodelWeb, ildenaro.it. GenomeUp, Shampora, MyLab Nutrition, Inkdome e Deesup hanno presentato agli investitori i loro progetti imprenditoriali. L’evento ha visto la partecipazione come Keynote Speaker di Matteo Berlucchi, Ceo e Co-founder di Your.MD, che ha ispirato il pubblico raccontando la sua esperienza di innovatore e imprenditore di successo.


 Notizie dalle nostre startup – Nel mese di giugno un argomento molto dibattuto sui media è stato quello relativo alle tutele dei lavoratori della Gig Economy, in particolare dei “riders” che operano nel settore del Food Delivery, con largo spazio alle politiche attuate da Moovenda e alle sue proposte, come raccontato dal CEO Simone Ridolfi a Il Corriere della Sera,  Il Foglio e RomaToday. La startup del portafoglio di LVenture Group è stata inoltre citata su La Repubblica D. Prima pagina su Il Sole 24 Ore e approfondimento dedicato per Deesup, con intervista al CEO Valentina Cerolini. Giovanni Conforti, CEO di Yakkyo ha spiegato, sempre su Il Sole 24 Ore, le diverse linee di business ed i progetti futuri della startup. Vending Magazine e StartupItalia! hanno scritto di In Time Link mentre Il Dolomiti ha intervistato i Founder di Revotree ed EFA News e DiariodelWeb hanno approfondito il progetto di MyLab Nutrition. Il lancio sul mercato dei nuovi dispositivi di Powahome ha trovato spazio su DiariodelWeb, Tekneco.it, InsuranceUp.it, MF Dow Jones, TGcom24.it. Infine, ha fatto clamore l’inchiesta de L’Espresso sulla “spy story” a danno di Soundreef, ennesimo capitolo dello scontro con SIAE sul monopolio dei diritti d’autore.


 Web Marketing Festival – L’annuale convention di Rimini sull’innovazione digitale, che vede nella startup competition più grande d’Italia l’evento clou della programmazione, si è svolta con importanti riconoscimenti per due startup di LVenture Group. Tra oltre 400 candidature infatti In Time Link e Fitprime sono state selezionate nella short list delle 6 startup finaliste. A trionfare nella competizione, ricevendo sia il riconoscimento della giuria, che quello del pubblico è stata Fitprime, come riportato da StartupItalia!, StartupMagazine, emiliaromagnastartup.it e Webnews.it


Eventi in LVenture Group – Una visita fonte di grande ispirazione è stata quella di Luca Cordero di Montezemolo che, accompagnato nell’Hub di LVenture Group dal CEO Luigi Capello e dal Chairman Stefano Pighini, ha incontrato i Founder di Manet Mobile, 2Hire, Codemotion, Whoosnap, Together Price e Big Profiles, motivando con uno speech finale tutti i giovani innovatori presenti. Notizia dell’incontro è stata riportata da Askanews.