soundreef aumento capitale

SOUNDREEF ANNUNCIA UN NUOVO AUMENTO DI CAPITALE DI € 3,5M

12 Ottobre 2018
I nuovi fondi saranno utilizzati per investimenti tecnologici

Soundreef S.p.A. ha deliberato ieri un aumento di capitale che completa una raccolta complessiva nel 2018 pari a 3,5 milioni di euro. L’aumento di capitale sarà sottoscritto dai soci esistenti, a conferma della fiducia riposta nello sviluppo positivo delle attività.

L’operazione si inserisce quindi in un contesto più grande di supporto costante allo sviluppo della società in ambito tecnologico. Ad oggi sono stati investiti dai soci circa 10 milioni di euro nel corso degli anni, con l’obiettivo di garantire sempre maggiore trasparenza ed efficienza dei servizi in favore di autori ed editori.

Davide d’Atri, Amministratore Delegato di Soundreef S.p.A., dichiara: “L’impiego dei nuovi fondi ha come obiettivo la drastica riduzione dei tempi di rendicontazione dei ricavi provenienti dai diritti d’autore, una migliore visibilità sulla ripartizione degli stessi e il perfezionamento delle statistiche di utilizzo, sempre più comprensibili e utilizzabili”.

Presente in più di 40 Paesi, Soundreef prosegue con successo il suo percorso di crescita in Italia e all’estero ed è oggi percepita come una delle aziende digitali ad alto grado di innovazione più promettenti, tanto da vantare tra i suoi promotori società come VAM Investments Group S.p.A. e LVenture Group S.p.A.

Siamo orgogliosi degli ultimi risultati di Soundreef e del suo percorso di crescita: una delle startup di punta del nostro portafoglio in cui abbiamo creduto sin dal principio e che oggi si sta affermando sul mercato tra le aziende più promettenti del panorama digitale”. Lo afferma Luigi Capello, CEO di LVenture Group. “I nuovi investimenti in Soundreef confermano il successo del nostro modello di business il cui obiettivo viene realizzato attraendo nuovi capitali e conseguendo importanti rivalutazioni dell’investimento iniziale per giungere poi all’exit, coronamento finale dei nostri sforzi”.