La nostra esperienza

Creiamo valore investendo e supportando la crescita di startup digitali a elevato potenziale.

Grazie al deal flow proprietario, gestito dall’acceleratore LUISS ENLABS “La Fabbrica delle startup”, LVenture Group seleziona le più promettenti startup sul mercato.

Le startup del nostro portafoglio sono seguite in modo pro-attivo e supportate da un team dedicato nel processo di espansione e consolidamento sul mercato.

Come investiamo

icon-microseed-circle

MICRO SEED

Investimento di 80mila euro inclusa la partecipazione al Programma di Accelerazione sviluppato da LUISS ENLABS “La Fabbrica delle Startup”, della durata di 5 mesi, rivolto a progetti imprenditoriali nelle fasi iniziali di sviluppo.

L’investimento avviene tramite Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP) emessi dalle startup stesse, che verranno convertiti in equity al termine del Programma, per una quota del 9%, nel caso in cui la startup abbia dimostrato di essere in grado di registrare risultati significativi sul mercato.

Durante il programma, che si svolge due volte l'anno, le startup sono inserite all’interno del nostro network e dell’ecosistema di sponsor e partner. La Call per partecipare il programma è aperta due volte l'anno.
Candidati

icon-seed-circle

SEED

Investimento fino a 250mila euro rivolto a startup uscite con successo dal programma di accelerazione o a startup che abbiano già registrato risultati significativi sul mercato e dimostrato che il modello di business funzioni e sia scalabile.

L'investimento generalmente avviene in collaborazione con terze parti e in tranche subordinate al raggiungimento di determinati obiettivi.

Oltre al supporto finanziario, le startup partecipate sono seguite in modo pro-attivo e inserite all’interno del nostro network e dell’ecosistema di sponsor e partner. Valutiamo le proposte ricevute tramite l'apposito form, che dovrà essere compilato interamente fornendo una panoramica dettagliata sulla società e sulle sue attività.
Candidati

Richiedi informazioni