Startup e lavoro: appuntamento il 3 aprile per “Startups Looking 4 Talents”

29 Marzo 2017
Lunedì 3 aprile le startup di LVenture Group e LUISS ENLABS si preparano ad accogliere studenti, laureati e giovani in cerca di occupazione

LVenture Group e LUISS ENLABS, fissano al prossimo 3 aprile, presso la loro sede, in Via Marsala 29H, l’appuntamento con Startups Looking 4 Talents, l’evento di Recruiting e Talent Acquisition, che permetterà a studenti, laureati o laureandi di incontrare le startup con posizioni aperte nei settori di Marketing & Communication, Developer, Business Development e Creative. Visitando gli stand delle aziende, i partecipanti avranno la possibilità di presentare il proprio CV, sostenere colloqui conoscitivi e acquisire informazioni sui profili professionali ricercati, sulle possibilità di carriera e le modalità di selezione, e in più creare e consolidare il proprio network professionale.

Saranno 17 le startup del portafoglio LVenture Group presenti all’iniziativa, per un totale di 50 posizioni disponibili. Dal food tech all’entertainment, dal design all’app & services, dalle community al gaming, le aziende sono impegnate in quelli che sono i principali settori della digital economy.

Non è un caso che l’occasione del recruiting arrivi proprio dal mondo delle startup:” Le startup stanno dando nuova linfa vitale al mercato occupazionale: dati alla mano, in poco più di un anno, l’incremento del numero di lavoratori direttamente coinvolti in una startup innovativa è stato del 47,5%.  Un trend di crescita importante, che anche noi, nel nostro ecosistema, possiamo confermare: le nostre startup hanno infatti generato più di 500 posti di lavoro finora” ha evidenziato Luigi Capello, AD di LVenture Group e LUISS ENLABS.

Sono poi proprio le startup le vere officine digitali, i cantieri 4.0 in cui tanto la preparazione digital quanto le soft skills, le cosiddette competenze trasversali, sempre più richieste, ma soprattutto sempre più indispensabili, si sviluppano, si formano e si mettono alla prova.  “Guardiamo agli ultimi dati su occupazione e lavoro: le previsioni ci dicono che, entro i prossimi vent’anni, quasi la metà dei posti di lavoro saranno sostituiti dalle macchine. Non facciamoci spaventare, perché non è proprio una cattiva notizia. Infatti la rivoluzione digitale e la crescente quantità di piattaforme online esistenti stanno generando nuovi mestieri. C’è un mercato in costante crescita per i professionisti del digitale, lavoratori altamente qualificati, necessari in ogni settore”.

La manifestazione avrà inizio dalle 17.00 fino alle 20.00 e sarà gratuita. Per partecipare, è necessaria la registrazione al seguente link: http://luissenlabs.com/event/startups-looking-talents/