Yakkyo: al via la campagna su Mamacrowd

23 Febbraio 2017
Yakkyo, startup nel portfolio di LVenture Group che ha partecipato alla scorsa edizione del programma di accelerazione di LUISS ENLABS, ha lanciato una campagna di crowdfunding per 100.000 euro sulla piattaforma Mamacrowd

Yakkyo, la startup che ha sviluppato un sistema di smart sourcing per acquistare direttamente dalla Cina in maniera facile e veloce, dopo aver già raccolto 150.000 euro offline, ha lanciato una campagna di crowdfunding per 100.000 euro su Mamacrowd, piattaforma che accompagna nell’investimento in startup innovative.

Per continuare a crescere, la startup ha scelto di avvalersi dello strumento dell’equity crowdfunding aprendo la propria compagine a chi vorrà entrarvi come nuovo socio. La campagna e tutti i documenti sulla startup sono presenti nella pagina progetto http://bit.ly/2lJTpfC

Yakkyo è entrata nel portfolio investimenti di LVenture Group partecipando al programma di accelerazione di LUISS ENLABS conclusosi a novembre 2016. Durante i cinque mesi del programma, la startup ha ricevuto più di 300 richieste di preventivo, ha emesso 135 ordini e fatturato oltre 400.000 euro.

La tecnologia di Yakkyo si basa su un Chatbot che, grazie ad un sistema di image recognition, permette al cliente di trovare in pochi secondi il prodotto ricercato e contemporaneamente permette a Yakkyo di ridurre del 95% il lavoro umano necessario alla gestione di ogni singola richiesta. Grazie a questo sistema, inoltre, le PMI si rivolgono ad un solo interlocutore, abbattendo le barriere linguistiche con i fornitori cinesi e risparmiando tempo sull’organizzazione delle spedizioni e denaro, perché Yakkyo permette il pagamento in Euro.

Il mercato delle importazioni cinesi in Europa è in continua crescita ed ha raggiunto, nel 2015, oltre 82 miliardi di euro nei paesi EU-7. In Italia, anche, è un settore in espansione, infatti, nello stesso anno più di 400.000 PMI italiane hanno acquistato merce dalla Cina per un valore totale di 9 miliardi di euro.

Per partecipare alla campagna è sufficiente registrarsi sul sito Mamacrowd.com, visitare la pagina http://bit.ly/2lJTpfC e scegliere quanto investire.