LVENTURE GROUP PRESENTA ALL’INVESTOR NIGHT SEI STARTUP PRONTE ALLO SCALEUP

04 Aprile 2019
Nuovo appuntamento con l’evento milanese dedicato alle startup con forti prospettive di crescita del portafoglio di LVenture Group, presentate a una platea selezionata di investitori
SCARICA IL COMUNICATO

Si è svolta oggi la terza edizione dell’Investor Night di LVenture Group, l’evento dedicato alla presentazione di promettenti startup del portafoglio della holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana. Sei le startup che, negli spazi della società presso il Milano LUISS Hub, hanno aperto il fundraising illustrando i risultati conseguiti e i loro alti margini di crescita a un pubblico selezionato di investitori.

In questa terza edizione dell’Investor Night presentiamo startup accomunate da tassi di crescita molto interessanti, alcune in una fase iniziale ed altre, più mature, pronte a scalare sul mercato” afferma Luigi Capello, CEO di LVenture Group. “Il nostro ecosistema, arricchito da partner di prestigio come Hatcher+, Fondo VC di Singapore e Cariplo Factory, ci permette di supportare sempre più le startup, con maggiori risorse per il programma di accelerazione e di sostenerle nello scaleup sul mercato internazionale: per questo ci aspettiamo un 2019 di grandi risultati e importanti valorizzazioni degli investimenti effettuati”.

A salire sul palco dell’Investor Night imprese che operano in mercati emergenti e in grande espansione, come quello degli e-sport e dell’analisi dei Big Data, che hanno sviluppato device IoT di successo o soluzioni altamente innovative nel campo della digital health, e del turismo.

Nella sessione “seed”, per round di investimento sino a €1M, sono state presentate:

GEC: il più grande network di e-sport in Italia che regola la scena del gaming competitivo e ha sviluppato GETPRO, la piattaforma di video-corsi sugli e-sport prodotti dai migliori videogiocatori. Ad oggi GEC gestisce più di 100 società sportive, che hanno organizzato più di 1.500 tornei con oltre 65.000 partecipanti: numeri in forte crescita, che già rappresentano più del 95% di tutte le attività svolte in Italia;

DiveCircle: un’agenzia online di viaggi dedicata ai sub e agli amanti del mare in genere. DiveCircle offre esperienze diving in oltre 200 destinazioni, con il supporto online 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, automatizzando per gli stakeholder il processo di gestione delle prenotazioni e di CRM. Per il B2B, Dive Circle permette anche alle agenzie di viaggio affiliate la vendita di pacchetti turistici dedicati al diving.

EpiCura: piattaforma che permette di prenotare in modo semplice e veloce prestazioni sanitarie e socio-assistenziali, 365 giorni l’anno, assicurando i servizi richiesti entro 24 ore dalla richiesta e all’orario preferito dal paziente. Un poliambulatorio completamente digitale che gestisce gli interventi socio-sanitari, incassa il ricavato delle prestazioni ed emette direttamente fattura ai pazienti, garantendo loro la detraibilità delle spese sanitarie.

Nella sessione “later stage”, per round di investimento sino a €5M, sono state presentate:

BigProfiles: una piattaforma che consente alle aziende di migliorare la profilazione della propria clientela, grazie all’Intelligenza Artificiale. BigProfiles fornisce infatti informazioni aggiuntive sui profili dei consumatori, stimandone le propensioni di acquisto e di abbandono attraverso l’analisi dei Big Data: la startup produce un profilo completo di ognuno, sfruttando le informazioni pubbliche presenti sul web.

Filo: startup IoT che ha lanciato Tata, il dispositivo anti-abbandono dei bambini, che avvisa i genitori sulla loro presenza in automobile. Filo, inoltre, ha ideato un device per il tracking delle cose importanti, associato a un’App, che permette di verificare a posizione di oggetti, persone o animali ai quali è stato collegato.

Manet: uno smartphone personalizzato che sostituisce il telefono fisso nella camera d’albergo. Il software di Manet offre agli ospiti delle strutture traffico voce/dati, servizi turistici e agli albergatori una web dashboard con cui gestire i loro servizi e le relazioni con i clienti. Manet è oggi presente in più di 100 strutture in Italia, Regno Unito, Spagna e Grecia.