PITCHBOOK SEGNALA LVENTURE GROUP COME OPERATORE VENTURE CAPITAL PIÙ ATTIVO NEL SUD EUROPA

27 Febbraio 2019

Nuovo riconoscimento a livello internazionale per LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, citata da PitchBook nel rapporto “Global League Tables 2018” come operatore Venture Capital più attivo nel Sud Europa nel 2018.

PitchBook è una società statunitense leader nella ricerca, raccolta, analisi e diffusione dei dati sui mercati dei capitali privati, specializzato in Venture Capital, private equity e operazioni di M&A, con sede a Seattle e Washington e uffici a Londra, San Francisco e New York.

Nel panorama del Venture Capital europeo LVenture Group si era già fatta notare nel 2015 quando, dopo appena un anno di attività, CB Insights l’aveva segnalata tra i 20 VC più attivi d’Europa in ambito tech del 2014 all’interno del suo “European Tech” report e si era confermata come uno dei Venture Capital più attivi in Europa nel 2016.

Doppia segnalazione nel 2017, con il primato in Italia tra gli operatori Venture Capital più attivi nel nostro Paese, indicato sempre da CB Insights e con la segnalazione come secondo operatore più attivo in Europa nel 4Q 2017 secondo il Venture Capital Report di Dow Jones.

Con questo nuovo riconoscimento LVenture Group conferma il suo ruolo da protagonista nello scenario europeo del Venture Capital.