lventure group rassegna stampa 03 19

RASSEGNA STAMPA MARZO 2019

08 Aprile 2019
SCARICA IL COMUNICATO

LVenture Group e LUISS EnLabs logoNotizie su LVenture Group & LUISS EnLabs – Un mese di marzo ricco di appuntamenti societari, con approvazione dei risultati preliminari del 2018 e del nuovo Piano Industriale 2019-2020 da parte del CdA di LVenture Group, come riportato da: Milano Finanza; Money.it; Milanofinanza.it; Soldionline.it; Ftaonline.com; Trendonline.com; Tgcom24.mediaset.it; Marketinsight.it.

L’approvazione del bilancio 2018 da parte del CdA ha confermato la forte crescita della società, con un utile netto positivo di 400 mila euro. A darne notizia: Marketinsight.it; Trendonline.com; Ftaonline.com; Soldionline.it;

Su il Corriere della Sera, intervento del CEO Luigi Capello, sulle criticità e potenzialità di Roma e della Stazione Termini mentre su Huffington Post e Industria Italiana ha spiegato l’importanza del Venture Capital per lo sviluppo economico del Paese e le nuove opportunità nel settore. Su EconomyUP infine, articolo sulla fusione tra Angel Partner Group (APG) e Italian Angels for Growth (IAG) mentre su StartupItalia! resoconto del primo trimestre di operazioni VC in Italia, con citazione degli investimenti effettuati da LVenture Group.


Code Your Future – Presentazione di Code Your Future presso la Sala della Stampa Estera a Roma, corso di coding per rifugiati e cittadini italiani svantaggiati realizzato da LVenture Group in collaborazione con omonima organizzazione no profit UK. Il progetto vuole offrire un’opportunità di crescita e formazione nel campo delle nuove professioni digitali in un’ottica di “give back” per il nostro territorio. A darne notizia: Corriere della Sera; Repubblica.it; Ansa.it; Rainews.it; Ilsole24ore.com; Affaritaliani.it; Iltempo.it; Vita.it; Yahoo.com; Ilfoglio.it; Askanews.it; Agi.it; StartupItalia!; Breakingtech.it.


Notizie dalle nostre startup – Nel mese di marzo Avvenire ha raccontato la soluzione smarthome ideata da Powahome, su Ninjmarketing.it, approfondimenti dedicati a UXGO e GenomeUp mentre su Turismo&Attualità, Apical, startup nel campo del turismo esperienziale, ha raccontato le sue attività e la sua crescita. Su Daomag.it, notizia dell’investimento di LVenture Group e Barcamper Ventures in PlayWood e su Ristorazioneitalianamagazine.it, numeri e progetti futuri di Moovenda. She Tech Italy, nella classifica de le “10 female founders da tenere d’occhio nel 2019“, menzione per Justine Silipo, Co-founder di GamePix e Sabrina Taddei, Co-founder di Together Price, mentre su Forbes, la classifica dei 100 under 30 più influenti del 2019 ha visto citati: Luca Ugolini, Co-founder di Together Price; Fabio Daniele; Co-founder di Apical assieme a Alessandro Ambrosio e Gianluca Manitto, Co-founder di EpiCura.