Novembre 2018 rassegna stampa LVenture Group

RASSEGNA STAMPA NOVEMBRE 2018

10 Dicembre 2018
SCARICA IL COMUNICATO

LVenture Group e LUISS EnLabs logoNotizie da LVenture Group & LUISS EnLabs –  Ottime notizie per LVenture Group nel mese di novembre: la società è stata infatti inserita da Il Sole 24 Ore nella classifica delle 350 aziende italiane che hanno registrato una maggiore crescita in termini di fatturato nel periodo 2014-2017. Approfondimento sui traguardi raggiunti dalla società è apparso anche su Ilsole24ore.com. Su 7, settimanale del Corriere della Sera, lunga intervista dedicata al CEO di LVenture Group Luigi Capello, che ha raccontato la sua vision e come l’innovazione possa rappresentare fattore chiave per la crescita di Roma. Su Trend-online.com, Ftaonline.com, Marketinsight.it,  notizia dell’approvazione da parte della società dei risultati finanziari al 30 settembre 2018, che hanno confermato forte trend di crescita dei ricavi: +40% rispetto a settembre 2017.


exit LVenture Group QuramiExit parziale da Qurami – La società ha ufficializzato exit parziale da Qurami, startup che ha creato la popolare app che permette di fare la fila da remoto e prenotare un’ampia gamma di servizi attraverso smartphone. L’acquisizione di Qurami da parte di uFirst, commenta il CEO Luigi Capello: “dimostra la capacità di LVenture Group di realizzare valore anche attraverso operazioni di aggregazione, a conferma che il nostro lavoro è in grado di moltiplicare il potenziale dell’innovazione del nostro Paese“. A dare notizia dell’operazione Lastampa.it, StartupItalia!Soldionline.it, Finanzaonline.com, Borse.it, Class.it, Askanews.it, EconomyUP


Padova roadshow AI WorkLab 2.0

Roadshow di AI WorkLab 2.0   Un grande successo di pubblico per il Roadshow di AI WorkLab 2.0 e nuovi interessanti progetti focalizzati sull’Intelligenza Artificiale in ogni tappa: talenti e startup hanno infatti potuto presentare agli esperti di LUISS EnLabs e delle corporate partner del programma, American Express, Cerved, growITup, Invitalia, Sanofi e Sara Assicurazioni le loro idee innovative in campo AI ricevendo un feedback immediato e scoprendo così, dal vivo, tutti i vantaggi offerte dal programma. A raccontare l’avvio del programma di incubazione Bitmat.it, Ilcorrieredellasicurezza.it e Ildenaro.it.

AI WorkLab 2.0 roadshow RomaSu Affaritaliani.it, Lettera43.it, Yahoo.com ed Askanews.it notizie sulla prima tappa del roadshow svolta a Napoli. La seconda tappa, svoltasi a Milano, è stata raccontata da Askanews.it, StartupItalia!, Class.it, Tgcom24.it, Yahoo.com, Ilsole24ore.com e Affaritaliani.it. Il terzo appuntamento, tenutosi a Roma presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs ha trovato invece riscontri su Ilsole24ore.com, Askanews.it, Affaritaliani.it, Yahoo.com mentre Class.it, Askanews.it e Yahoo.com hanno annunciato l’evento di Padova come tappa conclusiva del roadshow.


Notizie dalle nostre startup – Diverse le startup di LVenture Group che nel mese di novembre hanno attirato i riflettori della stampa. Su Ilsole24ore.com, Technopolis e Webitmag.it approfondimenti dedicati a Vikey mentre su Lifegate.it spazio alla soluzione innovativa di food delivery ideata da Moovenda. Su Wired.it Yakkyofy ha spiegato il funzionamento e le potenzialità del dropshipping così come Intermediachannel.it e Insurancetrade.it invece hanno dato spazio all’accordo siglato da Insoore con ALD Automotive. ZappyRent, startup che sta concludendo il programma di accelerazione di LUISS EnLabs ha raccontato ad Askanews.it come rivoluzionare il mercato degli affitti a medio-lungo termine mentre Pigro, startup a sua volta neo-accelerata, ha spiegato a Ilfoglio.it e Askanews.it la sua soluzione di assistente virtuale per l’helpdesk “chiavi in mano”.  Su Affaritaliani.it, Askanews.it, StartupItalia! e Donnacharme.com, spazio al design firmato “second-hand” garantito da Deesup e, infine, Lagazzettadireggio.it ha dato risalto a KPI6 e Playwood come imprese innovative nate anche grazie al contributo di Upidea! Startup Program.


LVenture Group LUISS EnLabs B HeroesNotizie dall’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs – Novembre ricco di appuntamenti per l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs: Yonatan Levy, ospite di Angel Partner Group ha tenuto il workshop “Product-Market-Fit and how to leverage uncertainty“, mentre una delegazione della Commissione cultura del Parlamento Europeo ha voluto conoscere da vicino le attività di LVenture Group: a darne notizia Italiannetwork.it.  L’ecosistema italiano dell’innovazione ha fatto tappa nell’Hub con il roadshow di B Heroes, come raccontato da Libero Quotidiano, Leggo, Il TempoTgcom24.it, Ansa.it e Agenzianova.com e con Born2Code, la scuola di coding per aspiranti sviluppatori di Groupama, in collaborazione con Codemotion, come riportato da Ansa.it, Insurzine.com e Intermediachannel.it.