LVenture Group tra i primi 20 operatori più attivi in Europa secondo la classifica di CBInsights

20 Febbraio 2015

LVenture Group, tra i principali operatori italiani del Venture Capital, unico quotato sul MTA di Borsa Italiana, è stata inserita per la prima volta tra i primi 20 Venture Capital più attivi in Europa nella prestigiosa classifica stilata nell’ambito dello European Tech Report da CB Insights, società statunitense specializzata nella raccolta, analisi e diffusione di dati relativi al mondo del Venture Capital e punto di riferimento del settore a livello internazionale.

cbinsights

 

Secondo CB Insights nel 2014 gli investimenti in startup effettuati in Europa da operatori di Venture Capital sono cresciuti del 78%, per un totale di $5.7 miliardi in 855 deal. Il Regno Unito e la Germania hanno contribuito per oltre il 44% dei deal, seguiti da Francia (7%), Russia (7%) e Spagna (5%).

All’ottavo posto l’Italia (5%), con 40 deal chiusi per un ammontare di $48.4 milioni. Guardando ai dati in termini prospettici, con un tasso di crescita del +208% di deal chiusi nell’ultimo biennio rispetto ai due anni precedenti, l’Italia è da considerarsi il paese a maggiore crescita. Per questo motivo CB Insights commenta questi dati indicando il nostro paese come il prossimo tech hub d’Europa. Il report integrale è disponibile sul sito di CB Insights.

 

italy