LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, annuncia la partecipazione in due co-investimenti nelle startup Karaoke One, app di karaoke a vocazione social, per un valore di 193.000 Euro e KPI6, piattaforma di analisi dei social, per un valore di quasi 360.000 Euro.
Nell’ambito di queste operazioni, del valore complessivo di oltre mezzo milione di Euro, LVenture Group ha investito 100.000 Euro in Karaoke One (Lisari srl) e 150.000 Euro in KPI6. La restante somma proviene da business angel, di cui alcuni facenti parte di Angel Partner Group (APG). Si tratta delle prime tranche degli aumenti di capitale aperti da Karaoke One e KPI6, rispettivamente per 450.000 Euro e 650.000 Euro.
Per Luigi Capello, CEO di LVenture Group e Founder di LUISS ENLABS – “Karaoke One e KPI6 sono due startup molto promettenti. Entrambe sono ospitate negli spazi dell’acceleratore LUISS ENLABS e quotidianamente ho modo di riscontrare che stanno producendo ottimi risultati e lavorano con impegno e determinazione per raggiungere i propri obiettivi. Grazie ai nuovi investimenti potranno ampliare i propri team e sviluppare i prodotti”.
Karaoke One è il social network per chi ama cantare, che attraverso un’app mobile e desktop permette agli utenti di registrare e condividere le proprie performance canore. Dispone di oltre 3.000 brani e ha già raggiunto più di 300.000 download. Attraverso la piattaforma social di Karaoke One è possibile condividere con gli amici e gli utenti connessi da tutto il mondo le proprie doti canore provando una nuova esperienza di gioco.
KPI6 è un software web-based che permette di raccogliere ed analizzare in tempo reale le conversazioni generate sui principali social media, riproponendole attraverso visualizzazioni e infografiche intuitive. Il servizio si rivolge ad utenze business che hanno la necessità di ottenere informazioni in tempo reale per facilitare i processi decisionali. Ogni giorno milioni di persone condividono le proprie opinioni ed esperienze online e ascoltare quello che viene detto risulta essenziale.
Sia Karaoke One che KPI6 hanno partecipato al programma di accelerazione di LUISS EnLabs “La Fabbrica delle Startup”, acceleratore nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS, e sono state presentate agli investitori durante l’Investor Day tenutosi il 21 gennaio 2016.