Al via la nuova call per startup di LUISS EnLabs: €145K per gli imprenditori digitali pronti a rivoluzionare il mercato
Al via la nuova call per startup di LUISS EnLabs: €145K per gli imprenditori digitali pronti a rivoluzionare il mercato

Una nuova call per selezionare i progetti imprenditoriali del futuro e sostenerli nella crescita con 145 mila euroLUISS EnLabs lancia una sfida a tutte le startup digitali pronte a trasformare il mercato. L’acceleratore di startup di LVenture Group, nato da una joint venture con l’Università LUISS e oggi punto di riferimento a livello europeo grazie a una metodologia affermata, riapre le candidature per il suo Programma di Accelerazione. C’è tempo sino al 31 marzo per le startup operanti in tutti i settori del digitale per candidarsi al Programma che partirà nel mese di giugno e si svolgerà negli Hub dell’innovazione di Roma e Milano.

Le startup selezionate accederanno a un investimento di 145 mila euro, di cui 60 mila euro in servizi, in cambio del 9% di equity e di una convertible note. Un’offerta tra le più alte in Europa a livello micro-seed, grazie alla partnership strategica siglata da LVenture Group, primario operatore di Venture Capital nel panorama italiano, con Hatcher+, Fondo internazionale con base a Singapore.

Siamo pronti a selezionare le startup digitali early stage più promettenti, con progetti imprenditoriali proiettati sui trend di mercato e con un team pronto a cimentarsi in un percorso sfidante. Le risorse finanziare che oggi mettiamo a disposizione assieme al valore del nostro ecosistema, in grado di accelerare concretamente la crescita delle startup, ci consentono di essere sempre più attrattivi a livello internazionale”, afferma Augusto CoppolaManaging Director di LUISS EnLabs.

IL PROGRAMMA – Il Programma di Accelerazione ha una durata di 5 mesi. Le startup selezionate riceveranno pieno supporto dal team di esperti di LUISS EnLabs e LVenture Group e da una rete di oltre 50 advisor nello sviluppo del loro prodotto e del modello di business, nella tecnologia, nella comunicazione, nel marketing e nelle attività di fundraising, potendo usufruire anche di assistenza legale. Potranno inoltre accedere a spazi di lavoro capaci di rispondere ad ogni esigenza operativa e a centinaia di eventi legati al mondo dell’innovazione, fonte di costante ispirazione e di opportunità di networking.

REQUISITI – Per accedere al Programma di Accelerazione di LUISS EnLabs le startup devono proporre soluzioni competitive in settori di mercato in forte crescita, con un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata (Minimum Viable Product) e presentare un team disposto a trasferirsi a Roma o Milano per dedicarsi al progetto full time, con competenze trasversali, in particolare quelle necessarie allo sviluppo tecnologico. La selezione è aperta a tutte le startup che operano nel digitale con particolare riguardo per quelle attive nei settori del corporate welfare, cybersecurity, software per le imprese, salute e benessere, retail, Industria 4.0, fintech e che utilizzano tecnologie come Intelligenza Artificiale, blockchain, AR/VR e IoT.

LOCATION – Le startup selezionate svolgeranno il Programma di Accelerazione nell’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs, presso la Stazione Termini di Roma o nella sede dell’acceleratore presso il Milano LUISS Hub: due realtà connesse in un ecosistema ad alto tasso di contaminazione, dove startup, corporate, investitori, business angel e mentor lavorano fianco a fianco per creare imprenditorialità innovativa.

Correlati Ti potrebbe interessare
Leonardo: al via la seconda edizione della Business Innovation Factory (BIF),  l’acceleratore di startup realizzato in partnership con LVenture Group
Open Innovation, Startup, Innovazione 24 Gen 2023
Leonardo: al via la seconda edizione della Business Innovation Factory (BIF), l’acceleratore di startup realizzato in partnership con LVenture Group

Ai nastri di partenza la seconda call internazionale dell’acceleratore di Leonardo per la  selezione, nell’arco triennale del programma, di trenta…

Demo Day di ZERO: presentate le 9 startup Cleantech lanciate dalla seconda Edizione
ZERO, Clean Tech, Startup 23 Gen 2023
Demo Day di ZERO: presentate le 9 startup Cleantech lanciate dalla seconda Edizione

Durante i cinque mesi del programma di accelerazione le startup hanno sviluppato le loro soluzioni innovative per la decarbonizzazione validandole…

LVenture Group annuncia la partnership con HubSpot
Formazione Digitale, Startup, Innovazione 19 Gen 2023
LVenture Group annuncia la partnership con HubSpot

HubSpot for Startups e LVenture Group hanno stretto un accordo per offrire una serie di sessioni pratiche rivolta a founder…

Corporate Venture Building: LVenture Group e WDA siglano un accordo di partnership
Venture Capital, Open Innovation, Ecosistema 21 Dic 2022
Corporate Venture Building: LVenture Group e WDA siglano un accordo di partnership

• La collaborazione mette a fattor comune il track-record di LVenture Group nel campo degli investimenti early-stage, dell’accelerazione di startup…

CDP Venture Capital: nasce Argo, l’acceleratore di startup con soluzioni innovative per i settori del Turismo e dell’Ospitalità
Traveltech, Turismo, Startup, Innovazione 15 Dic 2022
CDP Venture Capital: nasce Argo, l’acceleratore di startup con soluzioni innovative per i settori del Turismo e dell’Ospitalità

Realizzato insieme al Ministero del Turismo, con il contributo di Intesa Sanpaolo e del corporate partner Human Company, l’Acceleratore sarà…

META E LVENTURE GROUP lanciano GREENƎR,  Call per startup accelerare la sostenibilità delle aziende
Innovazione, Green, Startup 29 Nov 2022
META E LVENTURE GROUP lanciano GREENƎR, Call per startup accelerare la sostenibilità delle aziende

Al via GREENƎR, la Call per Startups lanciata da Meta e LVenture Group per accelerare la sostenibilità delle aziende ●…