Insurtech: Insoore chiude un round da €5,5M
Insurtech: Insoore chiude un round da €5,5M

Un aumento di capitale significativo per il potenziamento della società. Tra i prossimi obiettivi: sviluppo di progetti di intelligenza artificiale, ingaggio di nuovi talenti ed espansione su mercati internazionali

Aumento di capitale da 5,5 milioni di euro per Insoore, la startup insurtech che ridisegna i processi di raccolta documentale e di gestione dei sinistri in ottica di digitalizzazione e innovazione. Lead investor dell’operazione è Proximity Capital attraverso il veicolo Mercurio Holding, con la partecipazione di Lumen Ventures, Azimut Libera Impresa Sgr attraverso Azimut Digitech Fund, GELLIFY e alcuni business angel. CDP Venture Capital Sgr, attraverso il Fondo Acceleratori, converte il finanziamento erogato nel 2020 nell’ambito dell’operazione AccelerOra.

“Questo aumento di capitale rappresenta per noi una spinta in avanti verso il potenziamento dell’azienda  – ha commentato Enrico Scianaro, CEO di Whoosnap, società proprietaria di Insoore – . In pochi anni abbiamo dimostrato come il modello che avevamo in mente fosse in grado di riscrivere alcune regole del settore. Un traguardo a cui siamo arrivati correndo insieme, con Federico Santini, Executive Chairman, Gerardo Gorga, COO, e Vito Arconzo, CTO, tutti parte di un management dalla visione audace che ha seguito e guidato il progetto di Insoore fin dai primi passi, e con un team coeso di professionisti competenti, appassionati e capaci di guardare con determinazione verso la stessa meta. Come squadra, siamo molto contenti della fiducia che i nostri investitori ci hanno accordato, perché ci permette di consolidare il nostro assetto e di dare il via a nuove sfide ad alto potenziale di innovazione”.

Siamo orgogliosi della crescita esponenziale di Insoore, che oggi chiude un importante aumento di capitale. L’operazione conferma la bontà degli investimenti nelle fasi iniziali, come dimostra il nostro investimento nella startup, che oggi beneficia di una rivalutazione di nove volte superiore sul capitale investito. Complimenti al grande lavoro svolto dal team, all’intuizione e alle capacità imprenditoriali: Insoore si avvia a diventare una scale-up affermata a livello internazionale. Il mercato italiano del Venture Capital sta realizzando ottimi risultati in questi primi mesi del 2022 e siamo molto soddisfatti delle performance delle nostre startup di portafoglio”, ha affermato Luigi Capello, CEO di LVenture Group.

Nel 2021 la società ha fatto registrare una crescita del fatturato pari al 150% rispetto all’anno precedente. Si è passati dai 50mila euro di fatturato del 2018, anno di lancio di Insoore, agli oltre 2 milioni di euro del 2021.

SGUARDO AL DOMANI. Il round, Serie A, servirà a perseguire almeno tre obiettivi: la definizione di nuovi progetti che includono soluzioni basate su algoritmi di intelligenza artificiale per la rilevazione automatica del danno, la crescita del team con l’ingaggio di talenti anche sulla scena internazionale e l’espansione su nuovi mercati.

Da sx: Gerardo Gorga, Enrico Scianaro, Federico Santini, Vito Arconzo – Management Insoore

 

Correlati Ti potrebbe interessare
This Unique | How to build a community from scratch (#Ep. 1)
#HowtoStartUP, Startup, Innovazione 27 Mar 2024
This Unique | How to build a community from scratch (#Ep. 1)

This Unique è un community brand, con decine di migliaia di followers sui social, con un forte set valoriale alla…

How to StartUP | Managing a Growing Team
#HowtoStartUP, Startup, Innovazione 15 Feb 2024
How to StartUP | Managing a Growing Team

Il team è l’elemento chiave per il successo di qualsiasi realtà imprenditoriale. Quando parliamo di startup, imprese che per loro…

Weforguest conclude una raccolta di 980 mila euro per innovare l’hospitality con la sua Guest Data Platform
Economia digitale, Traveltech, Turismo, Venture Capital, Startup, Innovazione 25 Gen 2024
Weforguest conclude una raccolta di 980 mila euro per innovare l’hospitality con la sua Guest Data Platform

Weforguest annuncia con orgoglio la chiusura di un round di investimento pre-seed complessivo di 500 mila euro, sottoscritto da investitori…

How to StartUP | Set up and manage a B2E funnel (Ep. #1)
#HowtoStartUP, Startup 16 Gen 2024
How to StartUP | Set up and manage a B2E funnel (Ep. #1)

Il B2B non è certo un campo da gioco semplice per una startup. Quando poi la B di “Business” si…

Demo Day Bravo Innovation Hub: Open Stage e Displaid sono le migliori startup dei due Programmi di Accelerazione
Turismo, Startup, Innovazione 29 Nov 2023
Demo Day Bravo Innovation Hub: Open Stage e Displaid sono le migliori startup dei due Programmi di Accelerazione

Davanti a una giuria di investitori selezionati, le 20 startup accelerate hanno presentato i risultati di sviluppo sul mercato e…

La startup ReLearn chiude un round di investimento seed da 1 milione di euro
Startup, ZERO, Clean Tech 14 Nov 2023
La startup ReLearn chiude un round di investimento seed da 1 milione di euro

ReLearn, startup “cleantech” italiana attiva nel settore della gestione dei rifiuti ha chiuso un importante round di investimento seed da…