Karaoke One, la community per chi ama cantare, ha avviato una campagna di crowdfunding su Mamacrowd, la piattaforma che permette alle aziende innovative italiane di trovare nuovi soci e capitali per far crescere il proprio progetto, per raccogliere capitali online e in pochissimi giorni ha già raggiunto il 60% circa dell’obiettivo di raccolta.
Karaoke One è la piattaforma internazionale che porta su mobile il trend mondiale dell’intrattenimento video-musicale. In meno di un anno Karaoke One ha lanciato il prodotto negli store iOS, Android, Windows 10 e Xbox One, (negli ultimi due è già leader di mercato) con il +300% di ricavi rispetto al 2016, 1 milione di download, oltre 4 milioni di visualizzazioni video sulla piattaforma ed è disponibile in 12 lingue in tutto il mondo. Anche il B2B è già validato e vede la collaborazione con grandi società come TIM, Microsoft, Sky e DigitalGO, società leader nei servizi mobile, pronto a scalare con nuovi accordi con compagnie telefoniche in Russia, Turchia, Messico, Spagna e Italia. Il progetto ha una vision fortemente internazionale: ha utenti che provengono da Stati Uniti, Sud America, Europa, Australia e Asia. La sua community ha generato oltre 2 milioni di interazioni e 4 milioni di visualizzazioni dei video all’interno della piattaforma.
La startup, dopo aver concluso con successo il Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS – uno dei principali acceleratori di startup in Europa, nato da una joint venture tra LVenture Group, holding di partecipazione quotata sull’MTA di Borsa Italiana, e l’Università LUISS – ha già ricevuto finanziamenti da investitori istituzionali come LVenture Group e Business Angel per oltre € 600.000 e il prodotto è stato sviluppato con partner tecnici come Amazon, Intel e Microsoft.
“Abbiamo avviato questa raccolta di capitali per raggiungere in breve tempo gli obiettivi del nostro piano industriale e crescere più velocemente nel mercato internazionale” ha dichiarato Antonio Vecchio, CEO di Karaoke One. “I capitali saranno destinati ad investimenti in ricerca e sviluppo per aggiungere rapidamente nuove interessanti features alla piattaforma come ad esempio i filtri video in realtà aumentata e le dirette live. Daremo il via a campagne di marketing volte all’acquisizione di nuovi utenti e sigleremo nuove partnership con le compagnie telefoniche in tutto il mondo per la distribuzione del nostro prodotto.”