Super Poteri, il servizio della startup italiana Brave Potions che trasforma le visite mediche in magia, ha iniziato la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, la piattaforma che permette alle aziende innovative italiane di trovare nuovi soci e capitali per far crescere il proprio progetto. In tre giorni sono stati già raccolti oltre 20.000€, pari a oltre il 30% dell’obiettivo.
Il servizio migliora il rapporto tra bambino e dottore, creando un mondo fantastico tra eroi e maghi-medici sconfiggendo la paura che affligge i più piccoli davanti agli strumenti medici e aiutando i dottori svolgere al meglio il loro lavoro. L’app Super Poteri rende possibile tutto questo attraverso la realtà aumentata, una tecnologia che permette di sovrapporre informazioni virtuali alla normale realtà percepita dai sensi. Agli studi medici/dentistici, reparti ospedalieri e laboratori di analisi facenti parte del servizio vengono forniti i materiali fisici che interagiscono con la app, come ad esempio le “Carte dei Poteri”, rendendo i luoghi della cura parte integrante della magia.
Super Poteri è già presente in 600 studi dentistici e due ospedali in tutta Italia che stanno utilizzando il servizio con i propri piccoli pazienti e la app è stata scaricata da più di 13.000 famiglie.
Grazie ai capitali richiesti su Mamacrowd, Brave Potions si prepara a una forte campagna di acquisizione clienti: in Italia in altri ambiti medici oltre all’odontoiatria e all’estero nel settore odontoiatrico e negli ospedali (solo negli Stati Uniti sono presente 5.500 ospedali di cui 221 totalmente pediatrici).