Progressione al futuro, con la consapevolezza e l’autorevolezza del presente: è questa la premessa alla base della nuova brand identity di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sull’MTA di Borsa Italiana e del suo acceleratore LUISS EnLabs.
Un restyling che, muovendo dai risultati raggiunti da LVenture Group – più di 55 startup nel proprio portfolio, investimenti diretti per un valore superiore a 10 milioni di euro, investimenti complessivi che superano i 40 milioni di euro e oltre 1.100 posti di lavoro creati – si inserisce all’interno di una strategia aziendale più ampia, attraverso cui la holding punta a consolidare la leadership in Italia nel mercato dell’innovazione.
Nella trasformazione dello storico logo di LVenture Group, un interstizio grafico nel lettering pone l’accento sull’importanza del dialogo tra presente e futuro. Immagine più moderna e attualizzata anche per LUISS EnLabs “La Fabbrica delle Startup” – acceleratore di impresa nato nel 2013 da una joint venture con l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma – parte essenziale dell’innovativo ecosistema di LVenture Group, un network di investitori, corporate, istituzioni, aziende partner ed esperti del mondo dell’imprenditoria e dell’economia digitale in grado di supportare in maniera ottimale lo sviluppo e la crescita delle startup.
“Cambia la nostra brand identity, ma non cambiano i valori e la mission che ci poniamo da anni – commenta Luigi Capello, CEO di LVenture Group – l’investimento e il supporto a soluzioni innovative e la capacità di trasformare progetti e idee in attività imprenditoriali. La nuova indentità visiva di LVenture Group sottolinea da un lato la solidità che abbiamo acquisito sul mercato, richiamando la storicità del brand, mentre dall’altro, evidenzia il continuo dinamismo che caratterizza il Venture Capital e il nostro innovativo modello di business, in grado di produrre realmente sviluppo economico e occasioni per le nuove generazioni”.